Avv. Bernardo Aste - Avv. Gianluca Aste

avvocati civilisti

L’avv. Bernardo Aste (Patrocinante in Cassazione) ha preso parte a numerosi processi riguardanti i più eclatanti casi giudiziari dell’Isola che hanno avuto come protagonisti figure di primissimo piano nei delitti contro la persona, il patrimonio, la Pubblica Amministrazione, l’amministrazione della giustizia, l’ordine pubblico e la fede pubblica. Ha esteso l’attività professionale nella Penisola in casi di delitti contro la personalità dello Stato e contro l’amministrazione della giustizia, prestando la propria collaborazione alla risoluzione di rivolte negli Istituti di Pena e in rapporti giurisdizionali con autorità straniere, assicuranti il rispetto di diritti fondamentali.

L'avv. Gianluca Aste (Patrocinante in Cassazione) ha assunto il ruolo di difensore di indagati e imputati dei più gravi delitti contro la persona, il patrimonio, l’ordine pubblico, la Pubblica Amminiatrazione e l'incolumità. Ha partecipato a impegnativi processi a difesa di imputati coinvolti in associazioni criminose e ha assunto difese in importanti procedimenti penali, di grande rilevanza mediatica, concernenti reati ambientali.

In campo civile assiste Privati, Società, Enti, Istituti di Credito e Compagnie di Assicurazione, sia in vertenze giudiziali che stragiudiziali.

 

Avv. Sveva Dalmasso

Si occupa della tutela dei rapporti fra coniugi e tra genitori e figli, avendo maturato una significativa esperienza nella consulenza e assistenza legale nell’ambito del diritto di famiglia e in particolare nelle separazioni, scioglimento del vincolo del matrimonio, sospensione e decadenza della potestà genitoriale, affidamento familiare ed etero familiare, regime patrimoniale, famiglie di fatto e convivenza more uxorio.

Si occupa altresì degli aspetti del diritto di famiglia che coinvolgono le parti in profili di rilevanza penale (maltrattamenti in famiglia, violazione degli obblighi di assistenza familiare, abuso di mezzi di correzione e di disciplina, sottrazione di minorenni e di persone incapaci).

Avv. Daria Usai

consulenza giudiziale

Aree di competenza:

  • diritti reali (tutela del possesso della proprietà, diritti di godimento, divisioni);
  • successioni;
  • materia condominiale;
  • contratti ed obbligazioni;
  • responsabilità contrattuale ed extracontrattuale;
  • assistenza stragiudiziale diretta alla risoluzione conciliativa della vertenza.


Parla e scrive correntemente la lingua inglese.

 

Share by: